Eventi - 26 aprile 2024, 16:16

Torre Pellice: Fiori e Sapori non si arrende al rischio pioggia

La rassegna florovivaistica ed enogastronomica si svolgerà nonostante le previsioni del tempo avverse. Annullata invece la Mangia e Cammina nei cortili

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Fiori e Sapori, la rassegna florovivaistica ed enogastronomica di Torre Pellice, non si arrende al rischio pioggia e porterà gli stand primaverili nel centro pedonale del paese sabato 27 e domenica 28 aprile. Le previsioni del tempo avverse, infatti, hanno convinto gli organizzatori – il Consorzio delle Po loco della Val Pellice – ad annullare la Mangia e Cammina nei cortili che si sarebbe dovuta svolgere domenica, ma la parte fieristica della festa, curata dalla Pro loco di Torre Pellice, ci sarà comunque.

Gli stand saranno visitabili nel centro storico del paese dalle 9 del mattino ed oltre ai produttori agricoli, ai vivaisti, agli artigiani, ci saranno anche gli espositori di prodotti naturali ed ecocompatibili. I portici di via Repubblica, invece, saranno occupati del mercatino di seconda mano del gruppo di Torre Pellice della Croce rossa italiana. Sempre nella stessa via, ma di fronte al Municipio, la squadra Aib (Antincendi boschivi) di Torre Pellice distribuirà gli arrosticini e utilizzerà del ricavato per acquistare materiale utile durante le emergenze.

Nel pomeriggio di sabato nella galleria artistica Open Ada (via Repubblica 6) a partire dalle 16,30 il Circolo Laav (Letture ad alta voce) di Torre Pellice leggerà alcuni brani dai libri ‘Pinocchio: un libro parallelo’ di Giorgio Manganelli e ‘Pinocchio alla rovescia’ di Rubén Alves, in tema con la mostra in corso di Lorenzo Maria Bottari (visitabile alle 15).

Sabato sera, alle 21, al tempio valdese in via Beckwith 4, è in programma il concerto ‘Carosone e Buscaglione, l’epoca dei night’ della rassegna Melodie di Primavera. In occasione di Fiori e Sapori, nella giornata di domenica, proprio tempio sarà aperto per visite dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18,30.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU