Val Chisone - 29 febbraio 2024, 15:28

‘L’albero che cammina’ per aiutare i malati di demenza e Parkinson

Domani a Villar Perosa lo spettacolo di Costruire Cantando

‘L’albero che cammina’ per aiutare i malati di demenza e Parkinson

Brevi dialoghi immaginari tra l’uomo e l’albero sono uno spunto per riflettere sulla crisi climatica. Lo spettacolo ‘L’albero che cammina, tra musica, canti, poesia e riflessioni’ andrà in scena domani sera, venerdì 1° marzo, alle 21, al ‘Teatro Cinema delle Valli’ di viale Galileo Ferraris 2 a Villar Perosa.

Lo spettacolo del gruppo valligiano Costruire Cantando si serve della musica dal vivo per amplificare il messaggio e avvolgere lo spettatore portato sul percorso della ricerca di un nuovo equilibrio con la natura.

I brani spaziano dalla denuncia dei danni causati dall’uomo, al disagio provocato dai modelli di vita odierni, per celebrare infine la potenza curativa della natura. Nello spettacolo si inseriscono alcune poesie di Franco Arminio, alternate ai pezzi cantati, per esaltarne il senso.
L’appuntamento è promosso da Cantiere senza sensi, il Servizio Innovazione e Sviluppo della Diaconia Valdese – Servizi Salute e Cinema delle Valli, con il patrocinio del Comune.

L’ingresso è a offerta libera e il ricavato, dedotte le spese, verrà destinato al progetto ‘IntegralMente’ della Diaconia, per sostenere le persone affette da demenza o Parkinson, che vivono in casa, e i loro famigliari. Per info, anche via WhatsApp, preferibilmente dalle 18,30 alle 20,30, al 333 4118777 (Monica) o al 349 8097065 (Alessandra).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU