Attualità - 17 novembre 2023, 13:07

Miss Italia 2023 Francesca Bergesio premiata in Regione: "Il porro della mia Cervere mi ha portato fortuna"

La 19enne sarà presente il 6 dicembre a Torino per lo spettacolo-raccolta fondi per Candiolo

miss italia 2023 in regione

Miss Italia 2023 Francesca Bergesio ricevuta e premiata in Regione

"Sicuramente il porro della mia Cervere mi ha portato fortuna: in questo anno da Miss Italia voglio farlo conoscere e portarlo sempre con me". Sorriso aperto, corona saldamente in testa e fascia d'ordinanza. Oggi la neo-eletta Miss Italia 2023 Francesca Bergesio è stata ricevuta in Consiglio Regionale a Torino, dove è stata premiata dopo il successo di una settimana fa. 

Gli omaggi

Nata a Bra, ma residente a Cervere nel Cuneese, è alta 1.80, ha occhi e capelli castani ed è diplomata al Liceo Classico Europeo. Da poco è iscritta al primo anno della facoltà di Medicina a Roma. Oggi il presidente di Palazzo Lascaris Stefano Allasia, insieme al vicepresidente Franco Graglia e al consigliere regionale Paolo De Marchi gli hanno consegnato una sciarpa in cachemire del biellese Ermenegildo Zegna, un libro di stampe del Piemonte in miniatura, il Drapò della Regione e una spilla. 

Un aiuto per Candiolo

"Francesca vogliamo invitarti - ha detto Allasia - alla serata d'onore del 6 dicembre al Teatro Ragazzi di Torino: qui ci sarà uno spettacolo aperto al pubblico e devolveremo la cifra raccolta alla  Fondazione di Candiolo per la lotta contro il cancro". Una serata a cui Miss Italia 2023 parteciperà. 

"È un'emozione grandissima - ha aggiunto la ragazza - per me essere qua nata. Sono nata e cresciuta a Cervere: questo mi ha permesso di innorarmi delle piccole cose".

"Per il liceo - ha proseguito Francesca Bergesio - mi sono trasferita a Torino, quindi una grande città". 

Bergesio: "Porro di Cervere eccellenza" 

E la 19enne raccolta gli ultimi sette giorni, dopo la sua elezione a Miss Italia 2023. "È stata - spiega - una settimana fantastica e super emozionante, che porterò per sempre nel mio cuore".

"Contemporaneamente alla serata finale -  ha proseguito - c'era l'inaugurazione della Fiera del porro, che è un'eccellenza del mio paese Cervere e mi ha portato fortuna". 

"Un'eccellenza che ho sempre cercato di portare in alto, nel mio percorso di Miss Italia, per farlo conoscere. Sono molto orgogliosa di questo".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU