Eventi - 06 settembre 2023, 12:36

Alberto Bertoli in concerto a Pomaretto per il Comune alluvionato di Montiano

Con la serata di sabato 9 settembre proseguono le iniziative a sostegno del comune emiliano

Alberto Bertoli, figlio di Pierangelo

Alberto Bertoli, figlio di Pierangelo

Pomaretto resta solidale con l’Emilia: sabato 9 settembre il concerto di beneficenza agli impianti sportivi di borgata Masselli per il comune di Montiano, in provincia di Forlì-Cesena, colpito dall’alluvione di maggio.

Già a giugno era stata organizzata dall’Amministrazione comunale una giornata di solidarietà: “Abbiamo avuto una risposta molto positiva, raccogliendo circa 2.500 euro con quella sola iniziativa – dichiara il sindaco di Pomaretto, Danilo Breusa –. Prima di portare direttamente il ricavato in Emilia ci saranno ancora altri momenti di raccolta, fino alla fine dell’anno”.

Sabato la serata sarà aperta alle 20,30 dal gruppo locale Ludovico e la sua Band; dalle 21,30 suonerà Alberto Bertoli, figlio del cantautore Pierangelo, che si era esibito proprio agli impianti sportivi; dalle 23,30 animeranno la notte gli scatenati Don Caetano, anch’essi band del Pinerolese. Dalle 19,30 sarà inoltre attivo il servizio di tavola calda a cura della Pro loco.

Il costo del biglietto è di 12 euro, e il ricavato sarà devoluto in gran parte al Comune emiliano. Le prevendite sono acquistabili nelle tabaccherie Lo Scrigno di Pomaretto, La Piazza da Lory di Perosa Argentina, M&G di Pinasca e Breuza Simone di Pinerolo, ma altri biglietti saranno disponibili direttamente all’ingresso. Sarà attivo un servizio navetta dall’ospedale; per arrivare in auto l’entrata sarà dalla parte alta di Pomaretto, mentre l’uscita verso Chiabriera.

Rosa Mosso

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU