Pianura - 27 agosto 2023, 13:09

La Palazzina di Stupinigi diventa per quattro giorni set cinematografico

Dal 29 agosto al 1° settembre la residenza sabauda del Comune di Nichelino ospiterà alcune riprese della serie tv "Il Conte di Montecristo"

palazzina di stupinigi - foto d'archivio

Stupinigi diventa per quattro giorni set cinematografico

Non solo location di un evento musicale di livello internazionale come il Sonic Park, ma anche set cinematografico. Per quattro giorni la Palazzina di Stupinigi ospiterà, dal 29 agosto al 1° settembre, alcune riprese della nuovo adattamento televisivo de “Il Conte di Montecristo”.

Dal Sonic al Park alla tv

Le troupe saranno impegnate nell’area prospiciente la residenza sabauda del Comune di Nichelino. Si tratta di una fiction che vede la collaborazione di Rai Fiction e Palomar di Carlo Degli Esposti all’interno di una più ampia cornice di co-produzione di Francia, Regno Unito e Italia: andrà in onda nel 2024 e le riprese, realizzate anche a Torino oltre che in altre location, dureranno in totale alcuni mesi.

Come cambia la viabilità

La presenza della troupe consegue una modifica della viabilità per i giorni di riprese. Nel segmento viario compreso tra il civico 4 e l’intersezione con le vie XXV Aprile/Borgaretto ci sarà il divieto di sosta e fermata con pena della rimozione forzata per i trasgressori.

Verrà sempre garantito il transito e la fermata nell’apposito stallo riservato per gli autobus della Gtt, per cercare di limitare l'impatto negativo sulla circolazione nell'area interessata dalle riprese.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU