Eventi - 22 luglio 2023, 10:18

A Torre Pellice è quasi ora della seconda Mezza notte bianca

Musica dalle 21 a mezzanotte, dehors per strada e negozi a aperti: torna l’evento che caratterizza l’estate

Con la paella e la musica alla corte del Re di Francia, stasera, sabato 22 luglio, torna la Mezza notte bianca a Torre Pellice.

L’evento organizzato dai commercianti con il supporto della Pro loco prevede concerti dalle 21 fino a mezzanotte, l’ampliamento dei dehors dei locali nelle strade del centro pedonale e lo shopping serale. La prima Mezza notte bianca dell’estate si è svolta sabato 1° luglio mentre la terza sarà sabato 12 agosto.

Durante la serata il Vincaffé di Piazza Gianavello servirà la paella con l’intrattenimento musicale di Enrico Peyretti (per prenotazioni: 338 3136987). In piazza della Libertà si sarà invece la scuola di ballo ‘Passi degni di nota’ con la musica di Paolo e Chiara, mentre in via Arnaud ‘Betty & friends’. Nella piazza davanti al Municipio (via della Repubblica) si esibirà invece il gruppo di musica occitana ‘Qu Ba Libre duo’.

In Galleria civica d’arte contemporanea Filippo Scroppo (via Roberto d’Azeglio 10) è in programma lo spettacolo ‘Nobili, borghesi e gentiluomini. Le Muse alla corte del Re di Francia’ organizzato dall’associazione Musicainsieme, nell’ambito di ‘Samedi et dimanche avec le français’. Suoneranno Eva Corazzolo (clavicembalo), Enrico Groppo (violino) e Luca Taccardi (viola da gamba).

Redazione