Salute - 27 aprile 2023, 16:16

Un incontro e una passeggiata per prevenire i problemi dell’alcol

L’Asl To3 promuove due eventi a Pinerolo e Avigliana

Un incontro e una passeggiata per prevenire i problemi dell’alcol

Un incontro informativo e una passeggiata ecologica sono le iniziative che il SerD dell’AslTo3 propone per il mese dedicato, dal 2001, alla prevenzione delle problematiche alcol correlate.

Il SerD, diretto dal dottor Galdino Le Foche, ha in carico circa 900 persone con questo tipo di problemi, con numeri che, dopo una leggera flessione dovuta alla pandemia degli ultimi due anni, dall’inizio del 2023 stanno nettamente incrementando, probabilmente proprio in conseguenza del periodo di stress, ansia e isolamento sociale legato al Covid. 

Sabato 29 aprile, dalle 8,30 alle 13, a Pinerolo, nella sala conferenze dell’Asl in strada Fenestrelle 72 si terrà l’incontro ‘Oltre l’alcol, verso il benessere integrale’. Mentre sabato 13 maggio, alle 9,30, partirà la camminata intorno al Lago piccolo di Avigliana, con operatori e associazioni, durante la quale verrà distribuito materiale informativo. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU