Politica - 17 aprile 2023, 21:11

Terzo Polo, da Torino segnali di "distensione" da Boschi e Ruffino: "Lavoriamo insieme"

Dopo la rottura nazionale tra Calenda e Renzi, le due parlamentari rilanciano l'alleanza tra Azione e Italia Viva a livello territoriale: a Ivrea e Orbassano correranno assieme

maria elena boschi a torino

Terzo Polo, segnali di "distensione" da Boschi e Ruffino: "Lavoriamo insieme"

Segnali di distensione, almeno dal punto di vista locale: è quello che emerge dalle parole della deputata di Azione Daniela Ruffino e da quella di Italia Viva Maria Elena Boschi sulla crisi che sta rischiando di mandare in frantumi il progetto del Terzo Polo.

Alleanza rilanciata a livello territoriale

Le due parlamentari, ospiti questa sera a Torino per l'evento "Up to us - Tocca a noi" (davanti allo "stato maggiore" di entrambi gli schieramenti, ndr), hanno dunque rilanciato a livello territoriale l'alleanza tra i partiti guidati da Calenda e Renzi, con la possibilità di ulteriori allargamenti nell'area centrista: "Continueremo - ha dichiarato Boschi - a lavorare insieme e a sostenere i nostri candidati nel Piemonte e nel resto d'Italia. Noi dimostriamo che c'è spazio per i riformisti e liberali, rilanciando prospettive di confronto con i Moderati di Portas".

Uniti per il voto di Ivrea e Orbassano

A testimonianza di questa rinnovata fiducia, vengono citate le imminenti elezioni amministrative: "Avere un Terzo Polo unito sia a Ivrea che a Orbassano - ha aggiunto Ruffino - dimostra la nostra volontà di portare avanti un progetto importante e in Piemonte si andrà in questa direzione; Calenda parlava di partito unico già lo scorso settembre. Non neghiamo le difficoltà del momento legate alle discussioni sullo scioglimento dei partiti prima del congresso, ma c'è fiducia reciproca".

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU