Dintorni - 03 aprile 2023, 16:42

Venaria sostiene l'Istituto di Candiolo: con una cena benefica raccolti 12 mila euro per aiutare la ricerca contro il cancro

Il sindaco Giulivi: "Iniziativa di beneficenza che dimostra il grande cuore della nostra comunità"

assegno per candiolo

Venaria sostiene l'Istituto di Candiolo: raccolti 12 mila euro per aiutare la ricerca contro il cancro

La Giunta comunale di Venaria ha deliberato nella seduta del 5 luglio 2022, il sostegno alla Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro – organizzazione non lucrativa di utilità sociale - ONLUS presso l’Istituto di Candiolo – IRCCS.

Grazie alla charity partnership, è stato possibile per la ONLUS promuovere in città l'iniziativa "Viale Buridani Charity Dinner", evento di beneficenza fortemente voluto e organizzato dai commercianti dell'associazione Shopping in Viale Buridani, a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro - Candiolo. Il percorso, iniziato lo scorso 8 marzo con la raccolta fondi "Buridani in rosa per la ricerca", ha visto i negozianti del Viale impegnati nel rilanciare all'interno dei propri esercizi la campagna "Life is Pink", attraverso la distribuzione del suo merchandising ufficiale.

In occasione della cena solidale di ieri, domenica 2 aprile, che ha visto partecipare ben 200 persone, ultima tappa di un intenso mese che ha coinvolto l'intera cittadinanza nel sostegno alla ricerca scientifica, è stato consegnato l’assegno dall’incredibile cifra di 12.000 euro.

Durante l'evento è stata ufficializzata la charity partnership tra la Città di Venaria Reale e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, con la consegna del simbolico assegno da parte del sindaco Fabio Giulivi al direttore della Fondazione Gianmarco Sala, insieme al presidente dell'associazione Shopping in Viale Buridani, Walter Broglio, a Barbara Pighetti, sempre dell’associazione e a Monica Campenni, tra gli organizzatori dell’iniziativa.

Il sindaco Fabio Giulivi ha dichiarato: "Quella di ieri è stata una serata emozionante che ha visto tantissimi venariesi partecipare a questa attività di beneficenza. Da ieri sera inizia un percorso con la Fondazione Piemontese sul Cancro sempre più intenso: questa è solo la prima di tante iniziative che porteremo avanti. Ognuno di noi conosce persone che hanno incontrato il cancro nella propria vita. Anche per questo dobbiamo sostenere la ricerca. Il nostro impegno va profuso affinché queste persone possano essere messe nella condizione di allungare l’aspettativa di vita. Solo se noi tutti saremo presenti sul campo con maggior forza, giungerà quel necessario contributo che sarà parte della linfa vitale per la lotta contro la malattia. L’importante successo della serata è il primo segnale che dimostra il cuore grande della comunità venariese".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU