Eventi - 16 marzo 2023, 19:00

Al via Jazz Visions 2023 con l’appuntamento a Pinerolo del 25 marzo

Ritorna la rassegna musicale amata non solo dal pubblico del jazz, ma da tutti coloro che amano la musica, senza pensare a generi e classificazioni

Al via Jazz Visions 2023 con l’appuntamento a Pinerolo del 25 marzo

La stagione inizia con un appuntamento di grande prestigio, sabato 25 marzo, ore 21, al Teatro Sociale di Pinerolo. L’appuntamento, in collaborazione con Piemonte dal Vivo e il Comune di Pinerolo, propone Jean-Pierre Como Quartet in My Little Italy, con Jean-Pierre Como al pianoforte e composizione, la voce di Walter Ricci, André Ceccarelli alla batteria e Rémi Vignolo al contrabbasso. 

“My Little Italy”, l'ultima creazione del pianista francese Jean-Pierre Como, offre un viaggio luminoso nel tempo ed è la promessa di una serata solare e festosa. 

Pianista di primo piano della scena jazz, Jean-Pierre Como è un virtuoso tanto delicato quanto appassionato; in questo progetto musicale ci presenta il fenomenale cantante Walter Ricci, con una carriera in forte ascesa, iniziata come semi finalista nel prestigioso Thelonious Monk International Jazz Competition. 

Jean-Pierre Como svela con “My Little Italy” una parte della sua Italia intima, fatta di momenti, profumi, luoghi che esistono, sono esistiti o esisteranno... Accompagnato dal maestro della batteria André Ceccarelli, un vero mito in terra francese, e dal poetico contrabbassista Rémi Vignolo, il concerto presenterà un repertorio di canzoni in inglese, napoletano e italiano, nonché brani strumentali, che uniscono la dolcezza di ballad accattivanti e l'energia di brani swing e latini.  

Un concerto da non perdere, intorno a un disco commovente. 

Nel foyer del teatro sarà esposta la mostra fotografica di Giorgio Vergnano, intitolata Il Jazz Che Vedo. 

Biglietti 

Interi: 12 euro - Ridotti: 10 euro (fino a 18 anni e oltre i 65) 

Tre le modalità di prenotazione e acquisto biglietti: 

  • Acquistando su VivaTicket 

  • Acquistando la sera dello spettacolo, presso la biglietteria del teatro, dalle ore 19,30 

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU