Eventi - 10 gennaio 2023, 11:59

Incontro a Pinerolo per donare ‘stelle dentro alla giacca’

Sabato appuntamento di sensibilizzazione con il cantautore lusernese Alessandro Casalis, che ha ricevuto un trapianto di fegato

Alessandro Casalis

Alessandro Casalis

Un trapianto di fegato per superare una malattia autoimmune e ritrovarsi con ‘Le stelle dentro alla giacca’. Così l’esperienza del lusernese Alessandro Casalis è diventata una canzone. A quanto ha vissuto lo scorso maggio si ispira l’incontro aperto a tutti di sabato 14, alle 17,30, al Salone delle feste del Circolo sociale di Pinerolo (via Duomo 1).

L’appuntamento organizzato da Aitf (Associazione italiana trapiantati di fegato) e Carovana Music, con il patrocinio del Comune di Pinerolo, vedrà intervenire, nella prima parte, Anita Siletto (presidente della sezione Piemonte e Valle d’Aosta dell’associazione) e il dottor Raffaele Potenza del Coordinamento regionale delle donazioni e dei prelievi di organi e tessuti. Seguirà il racconto del cantautore lusernese, che ripercorrerà la sua vicenda e spiegherà la nascita della canzone che dà il titolo all’incontro. Modera la giornalista de ‘l’Eco del Chisone’ Daria Capitani e parteciperà anche una rappresentanza dell’Avis pinerolese, perché l’occasione nasce per informare e sensibilizzare sulle donazioni di organi, sangue…

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU