Attualità - 28 dicembre 2022, 12:27

Hai un’azienda? L’autolavaggio ti raggiunge direttamente in sede

Sono sempre più richiesti i servizi di pulizia delle flotte a domicilio. Si abbattono i costi di gestione e si fa una scelta ecologica

Hai un’azienda? L’autolavaggio ti raggiunge direttamente in sede

Il delivery conquista anche nel mondo dell’autolavaggio. Tra le aziende sta prendendo sempre più piede l’autolavaggio a domicilio delle proprie flotte. Se a secco, e se ricorre a prodotti rispettosi dell’ambiente, inoltre, non c’è bisogno di uno spazio riservato per ricevere il servizio: le auto possono essere lavate in un parcheggio o su strada pubblica

La pulizia dei mezzi, per la maggior parte delle aziende, è stata vissuta finora come un processo molto oneroso, inefficiente, e poco sostenibile per l’ambiente. E la situazione peggiora per le realtà con più sedi operative, dove non c’è una centralizzazione del servizio: in questi casi, infatti, si fatica a monitorare i costi.

Tutto cambia grazie al servizio di autolavaggio a domicilio, con cui le aziende hanno già stimato un risparmio del costo di gestione di circa il 20%, considerando sia i costi amministrativi, sia quelli del personale dedicato a spostare i veicoli. Scegliendo il servizio a domicilio si risparmia il tempo che solitamente i dipendenti sprecano nel portare la macchina all’autolavaggio e attendere il termine delle operazioni. Si ottimizzano inoltre i processi amministrativi, riducendo il numero di player coinvolti, e non dovendo più gestire note spese per ogni lavaggio.

La diffusione dei prodotti per il lavaggio a secco, ha convinto al tempo stesso chi è sensibile all’ambiente e chi ai risultati estetici: non c’è infatti spreco di acqua e si evita la comparsa di piccole macchie e i residui di calcare sulle carrozzerie, mantenendo le superfici brillanti per più tempo.

Per conoscere i servizi di lavaggio a secco a domicilio più vicini alla tua azienda scrivi a media@morenews.it

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU