Un annullo filatelico per celebrare i dieci anni di ‘Segui la cometa’, la rassegna dedicata ai presepi a cura dell’associazione ‘La bènno pleno’.
Come consuetudine, i presepi saranno esposti dal 26 dicembre fino alla domenica successiva all’Epifania, 8 gennaio, dislocati fra le borgate di Fenestrelle Mentoulles, Granges e Villecloze.
“Per festeggiare questi dieci anni, abbiamo pensato ad uno speciale annullo filatelico, che si terrà proprio a Santo Stefano, giorno dell’inaugurazione – commenta la presidente dell’associazione ‘La bènno pleno’, Alessandra Boggio –. Ci saranno quattro cartoline, a rappresentare le Natività principali dislocate fra il bosco e le tre borgate Mentoulles, Granges e Villecloze; dalle 11 e le 17 del 26 dicembre (nella biblioteca parrocchiale in via della Chiesa, ndr), saranno presenti impiegati postali ad apporre sulle cartoline un timbro che riprende il logo della manifestazione”.
A Mentoulles, nel salone parrocchiale vicino alla Chiesa, sarà anche presente una mostra di presepi creativi.
È possibile prenotare anticipatamente una o più cartoline con relativo annullo, contattando il numero 339 5993616.
Dal giorno seguente, martedì 27 dicembre, per 60 giorni, il timbro figurato sarà disponibile nello sportello filatelico di Pinerolo in via Cravero 15, negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico. Poi verrà depositato nel Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.