Eventi - 28 novembre 2022, 12:49

A cena con don Rafael per acquistare una caldaia

Buriasco saluta il parroco in partenza per San Lazzaro a Pinerolo con un evento di raccolta fondi per riscaldare gli spazi dell’oratorio e del catechismo

I locali dell’oratorio di Buriasco

I locali dell’oratorio

Cenando con don Rafael Urzua i buriaschesi acquisteranno la caldaia per l’oratorio e il catechismo. Domenica 4 dicembre, nei locali della mensa a Buriasco, ci sarà la cena per salutare il parroco, che dopo quattro anni, lascia la parrocchia di San Michele per trasferirsi in quella di San Lazzaro a Pinerolo. Al suo posto don Johnny Barquero, che era in servizio a Fenestrelle.

“Dopo la raccolta fondi per restaurare il presbiterio di San Michele Arcangelo, ci siamo interrogati su quali siano le priorità per la nostra parrocchia e sicuramente dotare di una caldaia funzionante le aule per l’oratorio e il catechismo è un’urgenza” spiega Luciana Canavosio, tra gli organizzatori dell’iniziativa.

Il ricavato della cena, quindi, servirà ad acquistare la caldaia che permetterà di utilizzare le aule che in questa stagione sono troppo fredde: “Sono almeno un centinaio i giovani buriaschesi che potrebbero usare quelle sale per l’oratorio e il catechismo, attività che è stata riorganizzata temporaneamente in altri spazi riscaldati ma più piccoli, ricorrendo ai doppi turni”.

Chi vuole partecipare alla cena, che inizierà alle 19,30, deve prenotare alla tabaccheria di Laura e Martina a Buriasco entro mercoledì 30 novembre. L’offerta necessaria per cenare è di 20 euro, ridotto a 10 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni.

Durante la giornata di domenica 4 a Buriasco ci sarà anche il mercatino di Natale in piazza Roma e nel parco comunale con laboratori, e la mostra di paramenti sacri del passato esposti in chiesa.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU