Attualità - 21 novembre 2022, 12:33

“La Val Troncea ha bisogno di collegamenti telefonici e telematici”

Il sindaco di Pragelato Merlo e quello metropolitano Lo Russo lanciano un appello alle società del settore

Uno scorcio della Val Troncea

“La Val Troncea è una zona turistica molto frequentata ed è un problema di sicurezza non avere collegamenti telefonici e telematici”. A sollevare il problema è il sindaco di Pragelato Giorgio Merlo, che ha chiesto supporto al collega di Torino e primo cittadino metropolitano Stefano Lo Russo.

“È importante che anche lui abbia condiviso l’appello, perché la Val Troncea è uno dei luoghi più spettacolari a livello paesaggistico e naturalistico della Città metropolitana di Torino e dell’intero Piemonte” sottolinea Merlo.
Lo Russo si indirizza direttamente alle compagnie telefoniche, “in particolare a Tim, Vodafone e Wind, affinché garantiscano una ricettività telefonica e telematica efficace anche nei luoghi di villeggiatura.  Se si aprirà un tavolo di confronto tra compagnie telefoniche ed Enti locali, la Città metropolitana di Torino è pronta a fare la sua parte”. Il sindaco metropolitano ricorda anche come questo problema faccia il paio con “la riassegnazione delle frequenze televisive per i canali del digitale terrestre, che ha creato seri problemi alle Terre Alte. Nei mesi scorsi la Città metropolitana di Torino si era rivolta ai ministeri dello sviluppo economico e dell’innovazione tecnologica e transizione digitale per sollecitare interventi risolutivi”.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU