Attualità - 12 novembre 2022, 14:59

Un angolo di meditazione per ricordare le vittime pinerolesi del crollo del Ponte Morandi

Il Comune di San Secondo ha inaugurato una targa nell'area di via Godino Delio

Un angolo di meditazione per ricordare le vittime pinerolesi del crollo del Ponte Morandi

Una targa con la frase di Isabel Allende, 'non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo', è stata inaugurata oggi nell'area attrezzata di via Godino Delio a San Secondo di Pinerolo.

conserverà la memoria delle vittime del crollo del Ponte Morandi, il 14 agosto 2018: i giovani Camilla ed Emanuele, che hanno frequentato le scuole in paese, la mamma Claudia Possetti e il compagno Andrea Vittone.

'Un angolo di meditazione', così l'ha definito la sindaca Adriana Sadone, realizzato con il contributo del Bim, in un'area che domenica prossima riceverà il nome di Agostino Benedetto, un volontario dell'Aib locale, scomparso per un incidente in bicicletta in montagna il 23 ottobre 2018.

Durante la cerimonia di inaugurazione è intervenuta anche Egle Possetti, sorella di Claudia, presidente del Comitato dei parenti della vittime del crollo. Agganciandosi all'intervento della sindaca ha ribadito il rischio che la memoria di certe tragedie si perda: "Noi ci impegniamo perché non accada. È un dovere civico far sì che non ci si dimentichi".

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU