Il filo rosso del nuovo anno accademico dell’Unitre di Vigone è ‘Il dubbio’. Domenica, alle 16, nella sede di via Cottolengo 1, verrà presentato il programma di corsi e laboratori che partirà giovedì 13, alle 20,45, con un appuntamento musicale aperto a tutti, dedicato all’arpa celtica.
“In questo momento storico abbiamo pensato che ragionare sul tema del dubbio fosse attuale. Per noi vuol dire riflettere e farsi domande, rinunciando anche a certezze che avevamo finora” introduce Laura Quaranta, direttrice dei corsi.
Tra le novità di questo anno accademico c’è un corso gratuito di Tai Chi, una serie di gite – tra cui una visita al Centro restauro di Venaria, dove si lavora su una mummia egizia, e alla casa di Gustavo Rol a Torino, e la possibilità di frequentare un paio di lezioni di prova, prima di iscriversi.
Non mancano ovviamente le conferme, tra cui le lezioni di cinema, anticipate al pomeriggio, così come i laboratori, mentre tutte gli altri corsi si svolgeranno al giovedì sera.
Le iscrizioni all’Unitre si possono effettuare in occasione delle lezioni, per tutto l’anno. Il costo è di 30 euro e comprende anche l’assicurazione.