Eventi - 21 settembre 2022, 13:29

Strade e piazze folk a Torre Pellice nel fine settimana

Torna l’iniziativa dedicata alla musica popolare che il circolo artistico Fa+ ha lanciato lo scorso anno

Strade e piazze folk a Torre Pellice nel fine settimana

L’edizione dello scorso anno era piaciuta, tanto da riempire alcune delle piazze di Torre Pellice presidiate dai musicisti. Sabato 24 e domenica 25 settembre torna Fa+ Folk, la rassegna dedicata alla musica popolare organizzata dal circolo artistico Fa+ che gestisce il teatro del Forte. Alcuni degli appuntamenti si svolgeranno all’aperto, per le strade e nelle piazze del paese, e altri in teatro. “Si parte sabato pomeriggio con la musica occitana di Fija & Pare, alle 16,30 accanto al Caffè Londra, e con i Triolet, alle 17,30, vicino al municipio. Alle 18,30 suoneranno invece i Nous Mêmes fuori dal Caffè del Forte” elenca Dario Paone per il circolo artistico.

La sera di sabato, a partire dalle 20,45, ci si sposterà al teatro del Forte (via al Forte 3) per l’esibizione di Folkestra e Folkoro: un’orchestra e un coro dedicato alla musica popolare.

Domenica la giornata sarà dedicata al ballo con l’esibizione, alle 16, del gruppo cavourese dei Danzatori di Bram in piazza Muston. “Il loro spettacolo è composto da balli piemontesi, italiani e anche qualcosa di estero spiega Paone –. Al termine la piazza sarà disponibile per il ballo libero al suono dell’organetto di Manuel Lerda ed Efisio Ecca”.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU