L’edizione dello scorso anno era piaciuta, tanto da riempire alcune delle piazze di Torre Pellice presidiate dai musicisti. Sabato 24 e domenica 25 settembre torna Fa+ Folk, la rassegna dedicata alla musica popolare organizzata dal circolo artistico Fa+ che gestisce il teatro del Forte. Alcuni degli appuntamenti si svolgeranno all’aperto, per le strade e nelle piazze del paese, e altri in teatro. “Si parte sabato pomeriggio con la musica occitana di Fija & Pare, alle 16,30 accanto al Caffè Londra, e con i Triolet, alle 17,30, vicino al municipio. Alle 18,30 suoneranno invece i Nous Mêmes fuori dal Caffè del Forte” elenca Dario Paone per il circolo artistico.
La sera di sabato, a partire dalle 20,45, ci si sposterà al teatro del Forte (via al Forte 3) per l’esibizione di Folkestra e Folkoro: un’orchestra e un coro dedicato alla musica popolare.
Domenica la giornata sarà dedicata al ballo con l’esibizione, alle 16, del gruppo cavourese dei Danzatori di Bram in piazza Muston. “Il loro spettacolo è composto da balli piemontesi, italiani e anche qualcosa di estero – spiega Paone –. Al termine la piazza sarà disponibile per il ballo libero al suono dell’organetto di Manuel Lerda ed Efisio Ecca”.