Eventi - 10 settembre 2022, 08:38

‘Casca il mondo, casca la terra’ a Perosa Argentina

Penultimo appuntamento della rassegna ‘Paesaggi di s-confine’

‘Casca il mondo, casca la terra’ a Perosa Argentina

Penultimo appuntamento per l’edizione 2022 della rassegna ‘Paesaggi di s-confine’ a cura della compagnia ‘Teatro e Società’, in occasione della ‘Festa di fine estate’ organizzata dal Comune di Perosa Argentina in collaborazione con l’associazione culturale Poggio Oddone.

Domani, domenica 11, alle 15, andrà in scena ‘Casca il mondo, casca la terra – Ballata dei contrari’ all’interno del cortile della scuola primaria di Perosa Argentina, in piazza Europa,1.

“Sarà una festa comunitaria, ed è bello poter dire che a Perosa Argentina abbiamo sempre trovato un grande raccordo, fra l’amministrazione Comunale, le varie associazioni, come Poggio Oddone e Pro loco, ed il nostro lavoro – sottolinea Elisabetta Baro di ‘Teatro e Società’ –. In particolare lo spettacolo di domenica sarà volto principalmente ai bambini, e se il filo conduttore di tutti questi spettacoli è indagare fra gli aspetti comunitari del vivere assieme, come ‘Teatro e Società’ crediamo particolarmente nel potere del teatro di veicolare messaggi ai bambini, che saranno gli adulti e i cittadini di domani, e attraverso lo spettacolo di domenica cercheremo di ragionare con loro, fra noi e con gli adulti, sull’importanza di comprendere vicendevolmente le ragioni dell’altro”.

Lo spettacolo che andrà in scena domenica pomeriggio, sarà una favola narrata sottoforma di ballata musicale, che richiede una costante partecipazione del pubblico.

Le vicende parlano di due villaggi in lotta tra loro, uno che dalla cima della montagna guarda verso il basso, e l’altro che, dal fondo della montagna, guarda verso l’alto.

Ciascuno con le proprie ragioni e le tante bugie degli adulti, dette per poter fare la guerra. Bugie che verranno smascherate proprio dai bambini, fino a riportare la pace.

La partecipazione allo spettacolo è gratuita, ma è consigliata la prenotazione ai numeri 0121 81282 (Fotografica Gariglio, via Patrioti 2) o 345 4994858 (Cartoleria A&C, via Roma 27).

Tatiana Micaela Truffa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU