Chiuso ormai da otto anni, riaprirà mercoledì 10 agosto il campeggio comunale di Rorà, area che si trova poco prima del Parco Montano. La gara per affidarne la gestione – avvenuta a luglio – non è andata a buon fine, ma il Comune ha deciso di aprirlo comunque, in collaborazione con la Pro Loco.
“A fine giugno ci sono stati i collaudi della recente ristrutturazione ma la manifestazione di interesse avviata dall’amministrazione, seppur avendo due candidati, non ha avuto esito favorevole – racconta il sindaco Claudia Bertinat –. Purtroppo, infatti, i richiedenti non avevano i requisiti tecnici richiesti, come la possibilità di aprire un bar o un punto ristoro”.
Tuttavia, visto le numerose richieste che arrivano in Comune per poter campeggiare nell’area, si è deciso di riaprire i cancelli del campeggio a tende e camper, nell’attesa di avviare in autunno una nuova procedura di selezione per un futuro gestore. La Pro loco sarà responsabile dell’accoglienza (Per informazioni: Levi Rivoira 345 0207889) e chiederà ai campeggianti un’offerta di rimborso spese.