Eventi - 26 giugno 2022, 19:00

Alla ex-Officina Ferroviaria di Barge il Jumble Music Quintet, guidato dal sassofonista Massimo Valentini

Appuntamento sabato 2 luglio alle ore 21. La musica proposta sarà una immersione in suoni lontani tra loro geograficamente e culturalmente

Alla ex-Officina Ferroviaria di Barge il Jumble Music Quintet, guidato dal sassofonista Massimo Valentini

Jazz Visions 2022 entra nel vivo della stagione estiva. Dopo il grande successo alle Officine Giletta si sposta a Barge (CN), sabato 2 luglio, ore 21, alla ex-Officina Ferroviaria. 

Sul palco il Jumble Music Quintet, guidato dal sassofonista Massimo Valentini

La musica che verrà proposta sarà un’immersione in suoni lontani tra loro geograficamente e culturalmente. 

Massimo Valentini ha operato una sintesi generata dai luoghi in cui ha suonato e vissuto e la sua musica, che parte dal jazz, si sposta verso le atmosfere ed i ritmi del Sud America, fondendosi con quelli dell’Est Europa, creando un autentico jumble, termine che indica mescolanza, guazzabuglio, confusione. Le diverse anime di questa musica, oltre alla ferma mano del leader, saranno condivise da Paolo Sorci alla chitarra elettrica, acustica e manouche, dall’argentino Andres Langer al pianoforte, Filippo Macchiarelli al basso e Gianluca Nanni, batteria. 

La miglior definizione della musica del quintetto è di Paolo Fresu: "Si può viaggiare nel mondo stando comodamente seduti nella propria poltrona? Ascoltando la Jumble Music di Massimo Valentini, che del viaggio incarna l'attitudine e il pensiero, avrete l'impressione di essere su un Trans Europe Express che parte dal cuore della vecchia Europa intento a raggiungere gli Oceani”. 

In questa occasione verrà proposta la mostra fotografica di Giorgio Vergnano, intitolata Il Jazz che vedo, con una selezione degli scatti più rappresentativi della storia ormai più che decennale di JazzVisions. 

Ingresso 12 euro 

Ridotto 10 euro, fino a 18 anni e oltre i 65 

Per informazioni: info@jazzvisions.it

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU