Eventi - 24 giugno 2022, 08:48

Vigone: stasera torna il Summer Festival targato .Gim

Tre giorni di cibo, birra e musica nella zona dell’ex stazione di piazza Clemente Corte

Vigone: stasera torna il Summer Festival targato .Gim

Il rinnovato direttivo di GIM – Giovani in Movimento Vigone organizza con idee nuove e voglia di ripartire il ‘Summer Festival’, una tre giorni di musica e cene in compagnia.

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia da Covid-19, il festival estivo, organizzato per la prima volta nel 2010, ritorna stasera, venerdì 24, grazie alla collaborazione della Pro Loco e alla sponsorizzazione da parte di aziende e attività locali. “Volevamo provare a organizzare il festival anche l’anno scorso, ma la situazione era ancora troppo critica. Quest’anno, anche rinvigoriti dal nuovo direttivo e dall’ingresso di membri più giovani nel gruppo, ci siamo lanciati sull’organizzazione dell’evento con energie e idee nuove, entusiasmo e spirito di rimettersi in pista” dichiarano gli organizzatori.

Da stasera a domenica 26 giugno si potrà cenare e assistere a concerti nell’area dell’ex stazione di piazza Clemente Corte: la cena sarà a partire dalle 19,30, mentre dalle 21 cominceranno le esibizioni musicali. Stasera a esibirsi sarà il gruppo locale indie rock/alternative punk Kanerva; sabato 25 si terrà il dj set di musica anni ’90 di dj Pierin, insieme al vocalist Enrico Giorda; domenica 26 sarà il turno de GliSplendidi, cover band di Jovanotti citata dallo stesso come la sua migliore tribute band. Ogni sera, le esibizioni saranno aperte dal dj set di Borotalco.

Nella serata di sabato è previsto un torneo di beer pong a coppie a eliminazione diretta, con iscrizioni entro oggi al 333 9591758. Il costo per ogni partita è di 10 euro, da pagare solo in caso di sconfitta: vincendo si avanzerà alla fase successiva; sono previsti premi per i vincitori. Tutte le sere, a partire dalle 18,30, la Pro Loco Junior organizzerà, in un’area apposita, attività e animazioni per bambini.

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU