Eventi - 24 giugno 2022, 16:35

Il Cinevillaggio di Villar Perosa parte con le note di De André

Il calendario estivo prevede 20 appuntamenti da domani al 6 agosto

Un passaggio della conferenza di presentazione della rassegna

Un passaggio della conferenza di presentazione della rassegna

Quattro arene e un castello, 20 appuntamenti fino al 6 agosto e 34 proiezioni sono i numeri del Cinevillaggio di Villar Perosa che partirà domani, sabato 25, nel Parco Agnelli, con “Mastica e sputa… Omaggio a Fabrizio De André”, il primo spettacolo di una serie dedicata a tre cantautori genovesi con legami con il Torinese: De André, Tenco e Lauzi.

Piemonte Movie ha scelto quattro luoghi suggestivi del paese per ambientare la rassegna: l’Arena Parco nel Parco Agnelli, l’Arena Belvedere davanti alla suggestiva Chiesa di San Pietro in Vincoli, l’Arena Villaggio nel Giardino pubblico e l’Arena Arcate sotto l’Ala coperta del mercato davanti al Municipio. Ognuno di loro ospiterà uno dei quattro filoni: Cinema&Musica con live e proiezioni dedicate ai grandi della musica italiana; Cinema&Libri con immagini sul grande schermo accompagnate da parole scritte e letture dal vivo; Cinema&Piemonte con protagonista la cinematografia legata al territorio e Cinema&Cinema con titoli mainstream della recente stagione cinematografica. Gli eventi inizieranno alle 21,15 e il costo è di 5 euro, tranne per Cinema&Musica dove è 8.

In caso di maltempo, le proiezioni si svolgeranno nel Cinema delle Valli di viale Galileo Ferraris.

Domenica 26, la manifestazione si sposterà al Castello di Miradolo per un evento speciale, un omaggio a Gianni Celati, che rientra in ‘Bellezza tra le righe 2022’.

Il programma completo si può scaricare da qui.

Per informazioni e prenotazioni: 0121 330801 o 328 8458281 o, ancora, info.cinema.valli@piemontemovie.com.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU