Eventi - 20 maggio 2022, 08:48

Le ‘Voci della miniera’ ritornano nei cunicoli di Prali

Due serate con lo spettacolo della Filodrammatica Valdese

Le ‘Voci della miniera’ ritornano nei cunicoli di Prali

Stasera, venerdì 20, e domani, sabato 21, Scopriminiera, in località Paola a Prali, ospiterà lo spettacolo teatrale ‘Voci della miniera’ a cura della Filodrammatica Valdese di Pomaretto.

La rassegna si inserisce all’interno del calendario eventi della XIV Giornata Nazionale delle Miniere che si terrà i prossimi 28 e 29 maggio, per diffondere il valore e il significato culturale del turismo geologico.

Lo spettacolo, scritto da Marisa Bergantin, è frutto della collaborazione con l’Ecomuseo delle Miniere e della Val Germanasca, e porta in scena le parole di chi la miniera l’ha vissuta davvero, in prima persona, basandosi sulle testimonianze storiche in possesso dell’Ecomuseo.

“Ogni volta che si va in scena, l’emozione è grande, fra l’ansia che vada tutto bene e la paura di avere scordato qualcosa... È questo il gioco del teatro – commenta Bergantin –, ma questa volta sarà ancora diverso, un’emozione unica, perché riporteremo in vita la miniera, e ciò che ha significato per l’intero tessuto sociale circostante, all’interno della miniera stessa. La stessa emozione che ci impegneremo a trasmettere al pubblico”.

Entrambe le date, lo spettacolo avrà inizio alle 20,45. L’ingresso avrà un costo di dieci euro, e la prenotazione è obbligatoria contattando il numero 0121806987.

Tatiana Micaela Truffa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU