Luserna San Giovanni ha la sua nuova Pro loco: il direttivo si è formato ieri sera con la guida di Enrico Peyretti. “L’incontro in sala consiliare ha avuto un esito positivo ma si è aperto con un minuto di silenzio per ricordare Mario Tarditi, una persona straordinaria che è scomparsa proprio quel giorno” dichiara Peyretti che è stato eletto presidente.
Tanti nomi nuovi tra i membri del direttivo e i consiglieri: “Se si esclude Barbara Comba, che è stata eletta segretario, tutti gli altri sono nomi nuovi” sottolinea il presidente. I suoi vice sono Valentina Branca e Massimo Malan e il tesoriere Veronica Pomero. I consiglieri: Giancarlo Silvestri, Cinzia Piccato, Cristian Mussetti, Francesco Sgro, Giuliano Falco e Amedeo Agrillo.
Loredana Falco, la ex presidente della Pro loco, è stata eletta presidente onorario.
“La prossima settimana ci incontreremo per partire con l’organizzazione della classica fiera del Primo Maggio e per parlare degli eventi, anche di quelli nuovi – annuncia Peyretti –. Ci piacerebbe riproporre le ‘notti blu’ ma abbiamo anche in altre idee in serbo”.
Soddisfazione dall’ufficio cultura del Comune di Luserna San Giovanni che ha promosso gli incontri per rilanciare la Pro loco: “Siamo contenti: la prossima settimana vedrò il direttivo per iniziare a programmare le iniziative” dichiara il responsabile dell’ufficio, Massimo Chiarbonello.