Attualità - 20 gennaio 2022, 19:54

Una nuova area commerciale in viale 17 Febbraio potrebbe ‘sistemare’ il parcheggio dell’ospedale

In Comune a Pinerolo è arrivata una proposta per cambiare la destinazione d’uso a terreni residenziali. L’Amministrazione deve ancora discuterla

Il parcheggio vicino all’ospedale

Il parcheggio vicino all’ospedale

Il parcheggio pubblico vicino all’ospedale di Pinerolo potrebbe essere sistemato grazie a un intervento commerciale. Martedì in municipio c’è stata una prima conferenza dei servizi per iniziare ad analizzare la proposta dell’impresa titolare di un pec in viale 17 Febbraio dal lato del parcheggio.

Questo intervento faceva parte di un piano più vasto, da cui è stata stralciata la costruzione dell’Eurospin dall’altro lato del viale, iniziata a fine 2020. Nella parte restante è prevista la realizzazione di una parte residenziale e di una quota di commerciale.

La proprietà però ha chiesto di trasformare l’intera cubatura in commerciale. La proposta dovrà essere valutata dall’Amministrazione Salvai, che sul proliferare di zone commerciali in città è sempre stata critica. Se arrivasse il via libera, dovrà essere approvata una variante al pec e poi si apriranno le trattative per definire i termini dell’intervento. In questa fase il Comune potrebbe spuntare, a scomputo degli oneri di urbanizzazione, la sistemazione con materiale impermeabile del parcheggio, la creazione di un impianto di illuminazione e il suo ampliamento nella striscia di terra vicina all’incrocio.

I riflettori su questo posteggio erano stati riaccesi di recente dal sindaco degli infermieri Nursind che denunciava la pericolosità di utilizzarlo la notte, perché è buio, e la presenza di buche che possono danneggiare auto e moto.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU