Scuola e formazione - 20 novembre 2021, 18:12

Da lunedì torna il servizio scuolabus per le frazioni di Vigone

Era stato cancellato per ragioni di costi. Ma i genitori di Zucchea e Quintanello avevano chiesto al Comune di rimetterlo in funzione

Da lunedì torna il servizio scuolabus per le frazioni di Vigone

Lunedì lo scuolabus riparte. I bambini delle frazioni di Zucchea e Quintanello, che si erano iscritti, potranno usufruire del servizio cancellato a inizio anno per ragioni di costi.

“Abbiamo rivisto il percorso e organizzato un solo giro da 45 minuti, che parte il mattino alle 7,15 per l’ingresso a scuola e alle 14 e alle 16 per l’uscita – spiega il sindaco di Vigone Fabio Cerato –. Siamo soddisfatti di riuscire a far ripartire un servizio che era stato cancellato a inizio anno per i costi eccessivi. Mediamente si tratta di 60mila euro l’anno. Siamo riusciti a farlo ripartire a un costo di 23.500 euro”.

L’appalto è stato affidato a Dossetto Bus che mette a disposizione un’autista e si fa carico dei costi ordinari della manutenzione del mezzo di trasporto, che viene fornito dal Comune. A usufruire del servizio saranno una dozzina di bambini di elementari e medie, “poco meno della capienza consentita dalle norme anti-Covid”.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU