Il cancello d’ingresso è nuovo ma per poterlo varcare bisognerà aspettare a metà del prossimo anno. Vedere realizzato e fruibile il giardino Margherita – 1.600 mq in centro paese – è un sogno per molti bibianesi e un progetto di cui parlava già la precedente Amministrazione comunale ma che si scontrava con la difficoltà a finanziare i lavori. A settembre però il Comune di Bibiana è riuscito a portare a termine il primo di una serie di interventi che dovranno arrivare a valorizzare il terreno che si affaccia su piazza Vittorio Emanuele II e che era stato donato nel 2014 dai coniugi Eva Donzino e Franz Ollivero.
“Con questa e altre donazioni destinate al Comune, la famiglia Ollivero ha voluto ricordare la nipote Margherita scomparsa da ragazzina – racconta il sindaco Fabio Rossetto –. Lo scopo è di farne un giardino fiorito”.
L’amministrazione comunale quindi ha deciso di affrontare i lavori poco alla volta partendo dal cancello d’ingresso: “L’abbiamo sostituito perché è rotto e malfunzionante, il prossimo anno invece procederemo con piantumazioni e con il posizionamento di arredo urbano”. Solo il prossimo anno quindi verrà programmata l’apertura: “Potrebbe essere pronto a metà del prossimo anno” annuncia Rossetto.