Attualità - 14 maggio 2021, 09:36

Il torrese Giacomo Benedetti eletto al Consiglio Centrale del Cai

“Il mio forte senso di appartenenza al Club e all’indissolubile legame che ho con il mio territorio mi hanno convinto a mettermi in gioco, e ad affrontare questa nuova sfida con entusiasmo e passione”

Giacomo Benedetti Torre Pellice

Giacomo Benedetti

Giacomo Benedetti, 56 anni, di Torre Pellice, presidente Commissione centrale rifugi ed opere alpine dal 2016 è stato eletto al Consiglio Centrale (composto da 19 membri di cui quattro per l'area Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta). Benedetti andrà a rivestire un ruolo più politico rispetto al precedente tecnico, dove ha lavorato a supporto delle sezioni nel lavoro quotidiano di conservazione, gestione ed innovazione dei rifugi. 

"Penso sia arrivato il momento di dare consistenza politica alle idee relative all’attività che svolgo nel Club Alpino Italiano. Punto ad una corretta e sicura frequentazione della montagna; alla pratica dell’escursionismo e dell’alpinismo con passione e consapevolezza; al rispetto dell’ambiente e delle Terre Alte attuando azioni concrete, senza estremismi o radicalizzazioni; alla promozione e valorizzazione dei nostri rifugi quali presidi ed infrastrutture territoriali e culturali, fulcro e centro di tutte le attività montane - spiega Benedetti -. Tutto questo unito al mio forte senso di appartenenza al Club e all’indissolubile legame che ho con il mio territorio mi hanno convinto a mettermi in gioco, e ad affrontare questa nuova sfida con entusiasmo e passione". 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU