Cultura e spettacoli - 19 aprile 2021, 12:11

“La storia di Alice nella tana del Bianconiglio è un aiuto per superare le paure alimentate dal virus”

La farmacia di Castagnole Piemonte segue l’Accademia dei farmacisti e propone il romanzo di Carroll a un euro

Alice e il Bianconiglio

“Oggi che constatiamo una nuova fragilità per via del virus, l’unico modo per superare le nostre paure è immergerci nel nostro intimo, come ha fatto Alice con la tana del Bianconiglio. Dobbiamo affrontarle per riemergere forti e consapevoli”. Silvia Boggiatto, titolare della Farmacia degli Angeli di Castagnole Piemonte spiega così la scelta di aderire all’iniziativa promossa dall’Accademia dei Farmacisti, in occasione della Giornata mondiale del Libro, mettendo in vendita la ristampa della versione originale de ‘Alice nel paese delle meraviglie’ di Lewis Carroll al prezzo simbolico di un euro. Un libro che diventa un simbolo particolare in questo momento storico.

La Farmacia di Castagnole ha affiancato alla promozione della lettura una finalità benefica: l’incasso verrà devoluto a Casa Ugi, residenza di accoglienza per famiglie con bambini sottoposti a terapia nel Centro di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita.

Esposte sul banco della Farmacia il 14 aprile, le 300 copie del libro ordinate sono già state esaurite e, per tutte le richieste che nel frattempo si sono accumulate, la Farmacia è stata costretta a provvedere ad un nuovo ordine: “Non ci aspettavamo una tale adesione: hanno acquistato le copie in vendita non solo i singoli cittadini ma anche gli oratori, le associazioni e le organizzazioni di beneficenza. La richiesta ha superato le nostre previsioni” commenta Boggiatto. Le copie saranno disponibili fino al 30 aprile, o sino a esaurimento scorte.

La Farmacia degli Angeli non è nuova ad iniziative simili: l’anno scorso infatti, ha organizzato una distribuzione simile del capolavoro di Antoine de Saint Exupery, ‘Il Piccolo Principe’.

Veronica Signoretta

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU