Politica - 01 aprile 2021, 17:17

Mauro Martina lascia Forza Italia: ieri l’annuncio in Consiglio comunale a Pinerolo

“Finirò il mandato per rispetto di chi mi ha votato nel 2016”

Martina, in primo piano a sinistra

Il 15 marzo aveva annunciato che non avrebbe più collaborato con Forza Italia e ieri in Consiglio comunale è stata letta la comunicazione ufficiale dell’addio di Mauro Martina alla forza berlusconiana, in cui ha fatto la stragrande parte del suo percorso politico.

Nel 2016 Martina si era candidato a sindaco con Forza Italia e si era piazzato terzo con il 9,84% dei voti. Nel corso di questi anni, però, il rapporto con il partito si è incrinato e l’addio della parlamentare Daniela Ruffino, con cui Martina collabora, passata in Cambiamo! con Toti, ha dato l’ultima spinta. Ed inutile è stato il tentativo di mediazione di Agostino Bottano, sindaco di Villafranca Piemonte, nominato coordinatore del Pinerolese.

“Finirò il mio mandato nel rispetto di chi mi ha votato e per dare il mio contributo su temi importanti come il piano regolatore” annuncia il consigliere, che non si sbilancia sul suo futuro in vista delle elezioni comunali del prossimo autunno: “Una cosa che posso dire che non c’è all’orizzonte il fatto di aderire a un’altra forza politica”. Infatti, nelle scorse settimane, Martina ha respinto la corte della Lega.

 

Marco Bertello