Economia e lavoro - 29 marzo 2021, 09:00

Auto e moto storiche: a Pinerolo un centro che si prende cura di loro

Dagatti Revisioni & Collaudi offre, su prenotazione, i servizi per la corretta gestione tecnica e documentale di questo tipo di mezzi

Auto e moto storiche: a Pinerolo un centro che si prende cura di loro

La passione condivisa per i mezzi storici da Dagatti Revisioni & Collaudi –  in Via Saluzzo 124, a Pinerolo – si è concretizzata in un servizio a disposizione dei propri clienti. Si effettuano, infatti, con cadenza mensile, su prenotazione, e con l'ausilio di funzionari della Motorizzazione civile, le revisioni di auto e moto di interesse storico e collezionistico, costruite prima del 1960 ed iscritte nei registri previsti dall'art. 60 del codice della strada. Tutti gli altri mezzi storici possono invece essere revisionati senza prenotazione, proprio come succede per i veicoli recenti.

La revisione di automobili e motociclette storiche presuppone competenze specifiche e cura del mezzo che da Dagatti sono assicurate grazie ai corsi di aggiornamento e alla passione maturata dai collaboratori: “I nostri tecnici effettuano corsi di aggiornamento nel settore e conoscono a fondo le modalità specifiche da mettere in atto con qualsiasi tipo di veicolo – spiega Flavio Dagatti – oltre a poter contare sul personale interesse verso questa tipologia di mezzi di trasporto”. È proprio la propensione dei collaboratori, nei confronti dei veicoli storici, il valore aggiunto del servizio: “È garantita infatti la massima cura e attenzione durante l'esecuzione dei controlli”.

Dagatti Revisioni & Collaudi collabora con numerosi club federati Asi (Automotoclub Storico Italiano) e Fmi (Federazione motociclistica italiana), i quali si avvalgono delle competenze e dei servizi necessari per la corretta gestione tecnica e documentale di mezzi di proprietà dei loro soci.

Per informazioni e prenotazioni: tel 0121 378864, fax 0121 371987, email: info@dagatti.it 

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU