Da stanotte nevica su gran parte del Piemonte, anche in pianura. Imbiancate Cuneo, le Langhe e il Roero, ma su Torino (se si eccettuano alcuni fiocchi caduti sulla collina) prevale la pioggia.
Il maltempo è destinato a proseguire per tutta la giornata, soprattutto nella zona nord-occidentale della Regione e al confine con la Liguria, dove da ieri c'è allerta arancione, secondo il bollettino emesso da Arpa, l'Agenzia regionale per la protezione ambientale.
La quota neve dovrebbe innalzarsi dai 200-300 metri a 500-600 metri di altitudine. Stando alle previsioni, anche domani e lunedì ci saranno molte nuvole, con quota neve a 600 metri.
Nell’eventualità di un peggioramento delle condizioni e di precipitazioni nevose anche su Torino, la macchina organizzativa del servizio Viabilità invernale è in stato di allerta, con mezzi spargisale e spazzaneve pronti a intervenire in caso di necessità.
Intanto, c'è il divieto di circolazione dei mezzi superiori alle 7,5 tonnellate tra Bivio A6/A10 Savona e Ceva in direzione Torino. Questa la comunicazione dell'Autostrada dei Fiori a causa della nevicata che sta imperversando nelle ultime ore. Il transito ai mezzi pesanti è consentito solo da Altare a Savona.