Raggiungere la vetta del monte Fraiteve quest’estate sarà più semplice: il Comune di Sestriere e la Sestrieres Spa, società che gestisce gli impianti di risalita del comprensorio della Vialattea, hanno raggiunto un’intesa per mettere in funzione la Telecabina Sestriere-Fraiteve.
«Questo è un impianto importante di collegamento del comprensorio sciistico durante la stagione invernale ed anche, in chiave estiva, una valida opportunità per salire rapidamente dai 2000 metri del Colle a quota 2700 metri, ammirando le nostre montagne e valli da una posizione assai favorevole» commenta il sindaco Gianni Poncet.
L’impianto di risalita sarà aperto nelle giornate del 25 e 26 luglio e in via continuativa dal 1° al 23 (con chiusura il mercoledì).
Gli orari sono: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17. Il prezzo di una corsa singola A/R è di 10 euro con il giornaliero a 20 euro. Le formule plurigiornaliere sono proposte ai seguenti prezzi: 2 giorni consecutivi (38 euro); 3 giorni consecutivi (50 euro); 6 giorni consecutivi (70 euro); stagionale (non vale quello invernale) sino al 23 agosto 2020 (150 euro). Per i nati dal 2012 e per i disabili l’utilizzo della telecabina è omaggio. I biglietti e gli abbonamenti potranno essere acquistati direttamente alla partenza dell’impianto ed anche a Casa Olimpia, sede dell’Ufficio del Turismo di Sestriere. Gli amanti delle due ruote potranno portare con sé anche la loro mountain bike.