"Vorrei mandare un abbraccio alle sorelle e ai fratelli No Tav impegnati in Valle in quella che secondo me é la piú bella forma di resistenza in essere in Italia". È il saluto di Chef Rubio, che in un video ha incoraggiato la protesta del popolo che si oppone alla linea ferroviaria Torino-Lione.
"Dagli anni Novanta ci sono sempre stati per il territorio, per l'ambiente e per il futuro dei loro figli - dice Rubio - le forze dell'ordine stanno invece impedendo di far pervenire acqua e alimenti a chi sta facendo la resistenza in Valle, mi chiedo cosa vogliono dare ai loro figli, tumori e cemento o una valle capace di accoglierli".
Alle 21 di oggi, venerdì 26 giugno, al PalaNoTav di Bussoleno, é in programma un'assemblea "per fare il punto della situazione generale e sul presidio dei Mulini - scrivono su Facebook gli attivisti - programmare le prossime iniziative estive e commentare e approfondire diverse questioni legate al documento della Corte dei Conti Europea".
"L'incontro si svolgerà se possibile all'aperto, altrimenti all'interno rispettando le norme anti-contagio Covid", hanno spiegato gli attivisti.