Politica - 01 aprile 2020, 20:42

Coronavirus, l'annuncio del Premier Conte: le misure di contenimento prorogate fino a dopo Pasqua

Se smettessimo di rispettare le regole e iniziassimo ad allentare le misure tutti gli sforzi fatti sarebbero vani. Un doppio costo non ce lo possiamo permettere”

Coronavirus, l'annuncio del Premier Conte: le misure di contenimento prorogate fino a dopo Pasqua

Il Premier Giuseppe Conte nella diretta serale annuncia quanto si discuteva da giorni e quanto aveva già anticipato il ministro della Salute Roberto Speranza. Ovvero il prolungamento delle misure del Dpcm del 9 marzo la cui scadenza era fissata per il 3 aprile.    

La nuova scadenza è prorogata al momento di dieci giorni quindi almeno fino al 13 aprile subito dopo la domenica di Pasqua.   

“Il nostro paese sta attraversando la fase acuta dell’emergenza – ha dichiarato Giuseppe Conte -  Abbiamo superato 13mila decessi. E’ una ferita che mai potremmo sanare. Non siamo nella condizione di poter allentare le misure restrittive. Siamo in stretto contatto con il comitato tecnico e scientifico".

"Se noi smettessimo di rispettare le regole se iniziassimo ad allentare le misure tutti gli sforzi fatti sarebbero vani. Un doppio costo non ce lo possiamo permettere”.

D.Cap.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU