Salute - 05 febbraio 2020, 12:07

La prossima settimana gli ospedali di Rivoli e Pinerolo aprono le cardiologie al pubblico

Si potranno visitare i reparti e ottenere informazioni. Nella struttura rivolese verranno effettuati anche elettrocardiogrammi

L'ospedale di Pinerolo

L'ospedale di Pinerolo

I reparti di Cardiologia di Pinerolo e Rivoli apriranno le porte al pubblico aderendo all’iniziativa della Fondazione “per il Tuo cuore” e Anmco (Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri) che promuovono a livello nazionale la settimana “per il Tuo cuore” e l’iniziativa “Cardiologie Aperte”.

L’appuntamento all’Agnelli di Pinerolo sarà giovedì 13, dalle 12,30 alle 14,30. Si potrà visitare il reparto e l’Unità di terapia intensiva cardiologica (Utic), accompagnati da personale medico e infermieristico della struttura diretta dal dottor Riccardo Riccardi e ricevere informazioni sulla prevenzione cardiovascolare.

A Rivoli, invece, gli appuntamenti saranno due: martedì 11 e sabato 15.

Nel primo caso, dalle 12 alle 14, nei locali del laboratorio di Emodinamica (auletta 4° piano) si potrà assistere ad una presentazione di slide sul tema della prevenzione cardiovascolare per poi fare una visita al reparto e all’Unità di terapia intensiva cardiologica (Utic). Mentre sabato 15, dalle 9 alle 17, i medici e gli infermieri saranno a disposizione, negli ambulatori di Cardiologia al primo piano, per dare informazioni sulle malattie vascolari, fare un colloquio personale ed eseguire un elettrocardiogramma. Dopo l’esame, verrà consegnata ad ogni cittadino la BancomHeart, la speciale “card” (tipo bancomat) che, tramite internet, permette la connessione allo storico sanitario relativo al proprio cuore, in modo semplice e intuitivo 24 ore su 24, da qualunque parte del mondo tramite il sito www.bancadelcuore.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU