Tempo stabile per la seconda settimana dall'anno. L’alta pressione oceanica ha infatti preso piede stabilmente sul nostro Paese e in tendenza potrebbe durare almeno fino a tutta la settimana successiva. Temperature in media o poco sopra, brinate e nebbie sulle pianure al mattino. Rischio di elevato accumulo di inquinanti.
A Torino, quindi, fino a domani, giovedì 9 gennaio, il cielo sarà per lo più sereno alternato a passaggi nuvolosi causati da nubi stratificate e alte. In pianura possibili nebbie anche persistenti durante il giorno. Assenza di precipitazioni. Temperature minime in pianura sempre attorno allo 0 o poco meno con brinate al mattino. Massime comprese tra 9 e 13 °C, con nebbie o copertura del cielo durevole potrebbero rimanere più basse. Venti per lo più assenti o deboli a regime di brezza.
Da venerdì 10 non cambierà molto la situazione, a parte il passaggio di deboli perturbazioni con qualche pioggia su levante ligure o deboli nevicate sui confini alpini. Anche le temperature subiranno poche o nessuna variazione di rilievo. Aumenta il rischio di accumulo di inquinanti al di sopra dei livelli di sicurezza previsti.