Eventi - 24 ottobre 2019, 18:15

I Kiwi abbracciano la festa della Fidas: parte domani la Sagra di Bibiana

Novità della ventesima edizione è lo spostamento della Rassegna zootecnica all'interno del parco Margherita

I Kiwi abbracciano la festa della Fidas: parte domani la Sagra di Bibiana

Sarà il parco Margherita a ospitare la rassegna zootecnica all’interno della ventesima Sagra dei Kiwi di Bibiana. È questa una delle novità della manifestazione che si aprirà domani sera a Bibiana e si chiuderà domenica. La prima serata sarà dedicata alla Fidas locale che compie 45 anni. La serata partirà alle 19,30 con una cena con fritto misto e seguirà il concerto della band tributo dei Nomadi “Sensazioni”. La Sagra aprirà ufficialmente sabato 26 alle 16,30, in piazza Vittorio Emanuele II, con l’inaugurazione, ma già dalle 14 i visitatori potranno fare un giro tra le bancarelle del mercato dei prodotti della terra, gli stand commerciali, l’esposizione dei trattori storici e la rassegna zootecnica che conquista un maggior spazio rispetto agli anni precedenti, passando dai viali al parco comunale Margherita, che finora era chiuso. La sera alle 19,30, in tavola il bollito e a seguire la musica di Loris Gallo.

Domenica alle 9,30 riapriranno gli stand, il mercato e la rassegna zootecnica e ci sarà anche spazio per le sculture in legno con la motosega, realizzate da Fabio Moriena. Alle 12,30 il pranzo “Lòn ch’a-i é” gestito dalla Pro loco, mentre la sera sarà la volta della paella (per informazioni e prenotazioni 342 6476442 o 3388 274656). La manifestazione si chiuderà con la sfilata di moda e l’intrattenimento di Sonia De Castelli ed Enzo.

Per le serate gastronomiche informazioni e prenotazione obbligatoria al 342 6476442 o al 3388 274656. Gli spettacoli serali sono a ingresso libero.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU