È stata rimandata l’asfaltatura notturna della Sp 161 nei tratti dove la strada è stata interessata dall’interramento dell’elettrodotto. L’inizio del cantiere era atteso per lunedì 22 giugno.
“Non dispongo di una comunicazione ufficiale della ditta incaricata dei lavori, ma l’ipotesi più credibile è che l’intervento sia stato rimandato a causa delle temperature alte di questa settimana” spiega Marco Revel, vice sindaco di Luserna San Giovanni. Il caldo potrebbe incidere infatti sulla qualità del nuovo manto stradale: “La temperatura sull’asfalto raggiunge i cinquanta gradi è questo potrebbe comprometterne la qualità – aggiunge Revel –. Verso la fine della prossima settimana però potrebbe esserci un miglioramento delle condizioni climatiche e siamo certi che inizieranno i lavori appena possibile”.