A Bricherasio torna il Grande Pranzo del Bue, appuntamento gastronomico che segna l’avvio del programma di manifestazioni natalizie. Organizzato dalla Pro Loco di Bricherasio, in collaborazione con la Macelleria Caffaratti, si svolgerà domenica 30 novembre 2025 alle 12,30.
Per prenotare il proprio posto a tavola, nella sede dell’associazione (piazza don Morero 4), bisogna telefonare entro giovedì 27 ai numeri: 340 5841326 (Associazione Pro Loco) e 0121 59144 (Macelleria Caffaratti).
“La capienza della nostra sede è grande, arriviamo ad ospitare fino a 220 persone ma per essere sicuri di trovare ancora posto è consigliabile prenotare al più presto” avverte il presidente della Pro loco, Alberto Godino.
Il menù prevede una serie di portate legate alla tradizione locale: bue tonnato, misticanza d’autunno, cotechino e mustardele con purea. A seguire, un bollito misto di bue di Bricherasio con scaramella, muscolo, lingua e testina, accompagnato da salse e contorno. In programma anche Cit e Bun in brodo, prodotti dal pastificio artigianale Martino di Rifreddo (CN). Chiudono il pranzo, accompagnato da vini rossi e bianchi, il dolce, la frutta, il caffè e i digestivi,
Il costo è di 28 euro per gli adulti. Per i bambini dai 6 ai 10 anni il prezzo è 14 euro, mentre per i bambini da 0 a 5 anni è gratis.