Anno di svolta per la pallavolo pinerolese, con la squadra che non porta più il nome della città, ma di un simbolo che unisce due province: il Monviso.
“Cerchiamo un territorio che ci accompagni e di far crescere la società per portare a casa dei risultati” ha spiegato stasera il dg Gianni Fattori alla presentazione del nuovo roster e delle nuove maglie della Wash4green Monviso Volley al Grande Teatro di Villafranca Piemonte.
Il nuovo presidente, Enrico Galleano, che ha preso il posto di Claudio Prina ed è sempre il main sponsor, ha parlato di “continuazione di un progetto importante, strutturandosi sempre di più”.
Il ds Francesco Cicchiello invece ha spiegato le scelte in un mercato altamente competitivo: “Abbiamo messo due pilastri, confermando il libero Ilenia Moro e scegliendo Ilaria Battistoni in palleggio, che seguivamo da tempo. Ma siamo anche stati bravi a chiudere in fretta trattative importanti come quella per Malual, un opposto che metto dopo Antropova ed Egonu”.
Coach Michele Marchiaro, alla sua settimana stagione tra Pinerolo e Villafranca ha descritto la squadra come “disponibile e ricettiva”, nonché “stimolante”, ma il nostro valore “ce lo dirà solo l’impatto con le avversarie”. E si parte subito forte: lunedì 6 ottobre, alle 20,30, al Pala Bus Company arriva Scandicci, una delle marziane del campionato.