/ Politica

Politica | 15 marzo 2024, 12:09

In arrivo 3,7 milioni di euro per la pianura Pinerolese

Il presidente della Regione Cirio e l’assessore Tronzano hanno presentato ieri la misura a Villafranca Piemonte

In arrivo 3,7 milioni di euro per la pianura Pinerolese

Si tratta di 3,7 milioni di euro che vengono destinati ai progetti di 19 Comuni, quasi tutti della pianura pinerolese. Il presidente della Regione Alberto Cirio e il suo assessore alle Attività produttive Andrea Tronzano hanno presentato la misura, resa possibile attraverso il Fondo per lo sviluppo e la coesione e l’Accordo per la crescita territoriale firmato con il Governo.

I Comuni interessati sono: Airasca, Buriasco, Campiglione Fenile, Cantalupa, Castagnole Piemonte, Cavour, Cercenasco, Cumiana, Garzigliana, Lombriasco, Macello, Osasco, Osasio, Pancalieri, Piscina, Scalenghe, Vigone, Villafranca Piemonte e Virle Piemonte. L’incontro con i sindaci si è tenuto ieri, giovedì 14 marzo, a Villafranca Piemonte.

Ogni Comune potrà richiedere il contributo entro il 31 maggio, candidando un massimo di tre proposte: con valore minimo di 50 mila euro e massimo, rispettivamente di 100, 250 e 500 mila.

Il finanziamento della Regione potrà coprire sino al 90 per cento del totale di ciascun progetto. Gli interventi potranno riguardare gli ambiti di digitalizzazione, competitività delle imprese, energia, ambiente e risorse naturali, cultura, trasporti e mobilità, riqualificazione urbana, welfare e salute, istruzione e formazione e capacità amministrativa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium