/ Attualità

Attualità | 01 giugno 2023, 11:19

L'estate può attendere: ancora tempo instabile sul Torinese, pioggia in arrivo da sabato

Sole e bel tempo solo oggi e domani, poi le condizioni volgeranno al peggio

foto di archivio

Ancora tempo instabile sulla provincia di Torino per il ponte del 2 giugno

La situazione di blocco atmosferico in atto sull'Europa sembra ormai che persisterà anche nei primi giorni di questa estate meteorologicamente iniziata oggi. Il copione resterà all'incirca lo stesso, ovvero mattine per lo più stabili, mentre al pomeriggio e alla sera rovesci e temporali sparsi più probabili nelle aree montuose. Le temperature rimarranno attorno alla media del periodo, tenendo lontane le fiammate africane.

A Torino avremo questa situazione: oggi e domani, giovedì 1 e venerdì 2 giugno

Le uniche giornate più stabili saranno oggi e domani. Il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso sulle pianure sia oggi che domani. Sulle zone alpine sviluppo di nubi cumuliformi con isolati rovesci o temporali, oggi più probabili tra verbano e valle d'Aosta. Domani stesso copione, con temperature in aumento con massime che raggiungeranno i 25/26 °C con punte fino a 27° C domani. Minime generalmente tra i 15 e i 17 °C. Venti assenti o deboli a regime di brezza, in prevalenza meridionali.

Da sabato 3 giugno

Stesso copione che si ripeterà da sabato: al mattino più stabile e soleggiato, al pomeriggio e in serata nubi in aumento e rovesci o temporali sparsi sui rilievi, che poi sabato e domenica potranno estendersi anche alle pianure per via di una circolazione depressionaria più spinta in quota di passaggio in quei giorni. Da lunedì la situazione diverrà più tipicamente estiva sempre con lo stesso copione, ma le  temperature si manterranno ancora perfettamente nelle medie del periodo, con locali oscillazioni attorno ai 23/26 °C nei valori massimi.

Meteo Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium