Torino - 17 marzo 2023, 13:00

Juve, è lo Sporting Lisbona l'avversaria dei quarti finale in Europa League

La squadra bianconera affronterà i portoghesi, che agli ottavi hanno eliminato i favoritissimi dell'Arsenal. Il Manchester United sfiderà il Siviglia, la Roma il Feyenoord, il Bayer Leverkusen l'Union St. Gilloise. Il derby italiano possibile solo in finale

Sarà lo Sporting Lisbona l'avversario della Juventus ai quarti di finale di Europa League. I portoghesi hanno appena eliminato i favoritissimi dell'Arsenal agli ottavi.

E i tifosi bianconeri già fanno gli scongiuri davanti a un nuovo "incubo portoghese": freschi nella memoria sono infatti i brutti ricordi con il Porto, che ha eliminato la Juve agli ottavi di Champions nel 2021, e con il Benfica, che l'ha fatta fuori nei giorni quest'anno, retrocedendola appunto in Europa League.

Tornando al tabellone dei quarti, il Manchester United affronterà invece il Siviglia. Ed è da questa sfida che uscirà l'eventuale sfidante della Juve in semifinale. Ci sarà poi lo scontro tra il Bayer Leverkusen e l'Union St. Gilloise. La Roma, infine, se la vedrà con il Feyenoord. La sfida tra le due italiane Juve e Roma sarà dunque possibile soltanto in finale.

In Champions League, invece, ai quarti di finale ci sarà il derby italiano tra Napoli e Milan e il big match tra Bayern Monaco e Manchester City. L'Inter ha pescato il Benfica che come detto aveva eliminato proprio la Juventus ai gironi. Ultima partita tra Chelsea e Real Madrid.

redazione