Attualità - 11 gennaio 2023, 12:09

Bobbio Pellice si affida a un avvocato per non pagare due volte i led

In Comune è arrivato un decreto ingiuntivo da una banca che ha ricevuto il credito da Enel Sole. Ma nel frattempo l’azienda ha incassato i soldi

Bobbio Pellice si affida a un avvocato per non pagare due volte i led

È un intreccio burocratico, che parte da una svista in municipio a Bobbio Pellice. Per scioglierlo il Comune si è affidato all’avvocato torinese Stefano Vaccino e non pagare dei punti luce a led due volte. A novembre è arrivato un decreto ingiuntivo da parte di Banca Sistema per estinguere un credito che le era stato ceduto da Enel Sole, ma il Comune aveva già versato i soldi all’azienda.

“Due anni fa Enel Sole ha sostituito l’illuminazione pubblica del paese con punti luce a led per un importo di circa 50.000 euro. Noi abbiamo saldato direttamente l’intervento senza tenere conto di una comunicazione con cui ci annunciavano la cessione del credito alla banca. Tuttavia Enel Sole non ci ha mai segnalato l’errore ed ha accettato il pagamento” ripercorre la vicenda il sindaco Mauro Vignola.

Ora l’ente ha scelto di affidarsi a Vaccino per tutelare i propri interessi: “Valuteremo come opporci ed eventualmente procedere giudizialmente”.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU