Sport - 10 giugno 2022, 10:17

Quattro fiaccole nelle Valli per le Miniolimpiadi

Oggi la cerimonia inaugurale per un week end intenso di gare

Quattro fiaccole nelle Valli per le Miniolimpiadi

La ventitreesima edizione delle Miniolimpiadi di Valle si appresta ad entrare nel vivo a partire da oggi, venerdì 10, con la fiaccolata e la cerimonia inaugurale.

Durante lo scorso fine settimana, i piccoli atleti si sono cimentati nelle gare di nuoto e bocce, e per il momento il medagliere premia Pragelato, con ben quattro ori, due argenti e due bronzi. È possibile controllare le classifiche complete, direttamente dal sito Internet ufficiale.

Per percorrere l’intero territorio delle Valli Chisone e Germanasca coinvolto dalle Miniolimpiadi, partiranno quattro fiaccole: alle 13,50 da Pragelato, alle 15 da Prali e alle 17,20 da Pramollo e da Porte. Tutte si uniranno in un unico corteo, che alle 18,40 raggiungerà il Municipio di Villar Perosa, per poi percorrere le vie del paese e dirigersi al campo sportivo Gaetano Scirea – famoso per ospitare la partitella in famiglia della Juventus, che quest’anno tornerà ad esibirsi il 3 agosto – dove, dalle 20, avrà inizio la cerimonia inaugurale con l’accensione del braciere olimpico.

“Ad aprire la cerimonia, saranno i ragazzi nati nel 2007, che l’anno scorso frequentavano la terza media ed avrebbero dovuto partecipare alle Miniolimpiadi che sono state rinviate a quest’anno, a causa della pandemia, e ci è sembrato giusto coinvolgerli – spiega il vicesindaco di Villar Perosa e vice presidente del comitato delle Miniolimpiadi, Cristina Pellitta –. Al corteo parteciperanno i rappresentanti di tutte le associazioni villaresi, sportive e non, ed è stata assemblata una banda musicale di Valle composta da oltre trenta componenti. Sono e siamo davvero tutti molto entusiasti per il clima che si è visto finora: bambini felici e genitori forse ancora di più, sia di vedere i figli tornare alla normalità, sia per il piacere di ritrovarci tutti assieme. L’obiettivo primario, che era proprio lo stare tutti assieme, in armonia, direi che è già stato raggiunto”.

Sabato 11 e domenica 12 il ritrovo è alle 8 al campo sportivo Scirea, per le gare di atletica che avranno inizio alle 8,45 e continueranno anche nel pomeriggio.

Tatiana Micaela Truffa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU