/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 29 aprile 2022, 11:30

Sabato 30 aprile l’inaugurazione del nuovo punto vendita La Fisséllo Doc, con dolce omaggio a tutti

Per agevolare la clientela, Edoardo e Gabriele hanno voluto realizzare il nuovo shop a fianco della Provinciale che da Busca porta in Valle Maira, con tutti i loro prodotti e una novità: il freschissimo gelato fior di latte erogato direttamente nel cono o coppetta

la formaggeria

Inaugurazione del nuovo punto vendita

È dal 2008 che il Caseificio La Fisséllo Doc è punto di riferimento per gli amanti di formaggi e latticini di alta qualità, golosi prodotti caseari realizzati attraverso una lavorazione accurata e competente. La ricca produzione, tutta di altissima qualità, propone formaggi caprini e bovini, di varie stagionature, con punte di eccellenza negli erborinati che ogni anno si  presentano unici per le loro diverse sfumature stagionali. E poi mozzarelle, bocconcini, tome fresche, tomini, burro, yogurt. Tutto sempre realizzato secondo le ricette antiche, usando il latte crudo di mungitura, non trattato termicamente: questo metodo permette di garantire una produzione artigianale rispettosa della tradizione locale e fedele alle più genuine ricette del territori.

Dall’allevamento del bestiame, passando per la lavorazione il latte e fino alla produzione dei  formaggi, la filosofia dei fratelli Edoardo e Gabriele Donadio è sempre stata quella di promuovere la cultura dei prodotti a km0. Con l’obiettivo costante di garantire freschezza e genuinità a ogni preparazione, mantenendo un approccio professionale lungo tutta la filiera produttiva.

La novità di oggi è l’apertura del nuovo punto vendita, La Formaggeria, facilmente accessibile in ogni stagione. Sabato 30 aprile si svolgerà l’inaugurazione, con un dolce omaggio a tutti quanti vorranno essere presenti.

Lo shop si trova nell'area artigianale di Villar San Costanzo, in Via I Maggio 33, proprio sulla Provinciale che da Busca va per Dronero. Magari diretti in Valle Maira per delle belle escursioni, ecco che sarà una bella tappa di gusto e genuinità, dove poter trovare tutti i prodotti tradizionali del Caseificio, con una bella novità a disposizione per l’estate: il gelato freschissimo, erogato direttamente in cono o coppetta, per gustare in tutta la sua bontà il latte prodotto dalle bestie allevate in fattoria.

Non ci resta dunque che andare a curiosare…

La Formaggeria seguirà poi il seguente orario: Lunedì chiusura- Martedì-Sabato 8-12,30/15,30-19,00 - Domenica 8,30-12,30.

LA FORMAGGERIA dell’AZIENDA AGRICOLA LA FISSELLO DOC -  Via I Maggio 33 - Villar San Costanzo -  www.caseificiolafissello.it

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium