Dopo la tempesta della commissione del 14 aprile, il sindaco Luca Salvai ha chiesto ai tre consiglieri delegati di continuare a lavorare per dare un futuro al volley a Pinerolo.
In quella sede Giorgio Pittau (M5S), Giuseppe Manganiello (Fdi) e Matteo Giorgis (Pd) avevano presentato come meno costosa e più realizzabile la soluzione dell’utilizzo misto del Palaghiaccio con pavimento flottante da montare e smontare.
Secondo loro questa ipotesi permetteva alle ragazze dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo, che fanno capo all’Union Volley, di scendere in campo quantomeno da metà stagione. Salvai, però, ha dichiarato pubblicamente che non c’erano le condizioni per giocare la prossima stagione a Pinerolo e il giorno dopo è andato a dimettersi. Una crisi amministrativa che si è dimostrata una crisi personale, dettata dal forte stress, come ha comunicato pubblicamente nella conferenza di ieri, dove ha annunciato che ritirerà le dimissioni e ha invitato i tre a lavorare ancora sul tema volley, mentre Villafranca comunque sta lavorando per ospitare la prima squadra dell’Union volley per più anni.
Pittau e Manganiello hanno già accettato. Anche se quest’ultimo chiede di “prendere una decisione il prima possibile. Non possiamo fare un lavoro a tempo indeterminato”. Dubbioso invece Giorgis che ha chiesto al sindaco una serie di chiarimenti: dal futuro dell’attuale palazzetto dello sport a quello del Palaghiaccio, passando sugli sport su cui la città intende puntare.