Il calcio pinerolese lo ricorda per la sua dedizione alla Soccer Academy PiscineseRiva ma anche per il suo sorriso. Ciro Esposito, presidente dal 2020 dell’associazione sportiva, è morto sabato 12 marzo all’età di 74 anni. ‘Già giocatore, poi allenatore e dirigente, dal 2020 presidente della Soccer Academy PiscineseRiva, ha sempre contribuito attivamente alla vita societaria. Ci mancherà la sua simpatia e allegria che era contagiosa. Lo porteremo sempre nei nostri cuori’ dichiara il vice presidente Riccardo Parisi, a nome dell’associazione sportiva.
Piscinese, ex ferroviere in pensione, Esposito ha seguito tutte le vicende della PiscineseRiva e, chi ha avuto modo di frequentarlo, ne ricorda la capacità di saper coinvolgere le persone nel sostegno al calcio locale: “Ho conosciuto Ciro appena sono arrivato a Piscina e, come molti altri, in un niente mi sono ritrovato a fare il dirigente di categoria dove giocavano i mie due figli – racconta Mario Garbo, direttore generale dell’associazione sportiva –, era una persona estremamente simpatica, coinvolgente. Ci mancherà”.
Ciò che caratterizzava Esposito era anche la propensione a risolvere le situazioni difficili che affrontava con uno spirito particolare: “Era una persona molto attenta ai problemi e disponibile a qualsiasi incombenza, cercava sempre di dare risposte a tutti con quel suo fare classico dei napoletani: sempre con il sorriso”.
Solo la malattia è riuscita a compromettere la sua vitalità: “Negli ultimi mesi dello scorso anno ho più volte visto Ciro sconsolato e triste, il continuo andare a visite diverse e non vedere risultati lo hanno fatto crollare, non era più lui”.
La veglia di preghiera per Ciro Esposito si terrà stasera, lunedì 14 marzo, alle 20,30; il funerale avrà luogo domani, martedì 15 marzo, alle 15 nella Chiesa San Grato di Piscina.